Conferenza stampa in vista della finale di Champions League per il tecnico italiano
REAL ATLETICO ANCELOTTI CONFERENZA STAMPA / MADRID (Spagna) – Carlo Ancelotti ha affrontato la conferenza stampa che precede il derby in finale di Champions League contro l'Atletico Madrid. Ecco quanto dichiarato dall'allenatore del Real: “Non ci sono segreti per questa partita: le due squadre si conoscono molto bene. Ci sarà equilibrio come in ogni finale e servirà uno sforzo enorme oltre all'unità della squadra. Ci servirà l'appoggio dei tifosi come contro Barcellona e Bayern Monaco“.
PEPE E BENZEMA – “Sono gli unici due in dubbio. Non sono né ottimista né pessimista. In questo momento non li schiererei, ma vedremo sabato. Ripeto, solo loro due rappresentano i miei dubbi. Varane è pronto a sostituire Pepe in difesa”.
SENSAZIONI – “Sono orgoglioso di giocare questa finale col Real. Sono contento e non sento pressioni, ma solo felicità per essere protagonista di questo momento. Il nostro lavoro in Champions è stato buono e il percorso ottimo. Molti vedranno questa partita in tv, per noi è un lusso giocarla. Voglio dare tutto, è la mia settima finale e la preparerò al meglio”.
ARDA TURAN E DIEGO COSTA – “Dico la verità: sono due calciatori importanti, però la forza dell'Atletico sta nel collettivo. Hanno fatto grandi partite anche senza di loro”.
PERSONALITA' – “In queste partite vince la squadra con maggiore personalità”.
INFORTUNI – “Non sarà importante essere al 100%, o almeno non lo sarà tanto quanto il prevenire infortuni”.
ILLARRAMENDI – “Lo vedo bene, come gli altri. Ha fiducia e tranquillità. E' a disposizione, deciderò sabato la formazione titolare. Non la darò alla stampa”.
FAVORITA – “Non credo ci sia una favorita. L'Atletico mostra tanta qualità da inizio stagione e in finali del genere non esiste una squadra che parta in vantaggio. Loro sono in un momento di euforia, noi vogliamo vincere”.
EMOZIONE – “Siamo molto emozionati perché stiamo cercando di vincere questo trofeo. Servirà uno sforzo ulteriore”.
BALE – “Ha fatto un lavoro specifico in palestra. Credo che giocherà, è in buona condizione ed è motivato dalla sua prima finale Champions. Sono sicuro che farà una partita fantastica”.
STRATEGIA – “Non giocheremo per rispondere allo stile dell'Atletico, ma cercando di imporre il nostro”.
TESTA E SOLDI – “A influire in questa partita saranno tecnica, tattica e mentalità. Non influirà l'aspetto economico”.
DECIMA – “Non è un'ossessione, ma una grande opportunità. Possiamo entrare nella storia del club ma non è un'ossessione, ripeto: è un'opportunità unica”.
IN CASO DI SCONFITTA? – “Sono ottimista, non penso a cosa passeremmo in caso di sconfitta”.




















