L'amministratore delegato bianconero ha parlato del futuro del tecnico e dell'attaccante cileno
CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA CONTE SANCHEZ / TORINO – Intervistato da 'Sky nel prepartita della sfida tra Juventus e Cagliari, l'amministratore delegato bianconero Beppe Marotta ha parlato del futuro di Antonio Conte e dell'attaccante del Barcellona Alexis Sanchez. Ecco le sue dichiarazioni.
CONTE – “E' assolutamente confermato come allenatore della Juventus. Lo consideriamo un grandissimo tecnico e cercheremo di fare di tutto per tenercelo. Naturalmente ci sono delle situazioni che vanno valutate e cercheremo di capire tutti insieme come muoverci”.
DIFFERENZA TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS LEAGUE – “Tra i campionati interni e la Champions League c'è una grande differenza, nei campionati vince sempre e solo il migliore, perché ci sono moltissime partite e alla fine i valori emergono. Nella Champions League, invece, ci sono altre componenti che possono emergere. Il Siviglia che ha vinto l'Europa League, ad esempio, ha vinto le ultime gare ai rigori o segnando all'ultimo minuto, ci sono molte variabili. Noi, in ogni caso, abbiamo guadagnato ulteriore esperienza anche in questa stagione e con qualche nuovo tassello cercheremo di proseguire in questo senso”.
NUOVI ACQUISTI – “Siamo in attesa di risolvere la questione allenatore, in ogni caso i giocatori che cerchiamo devono essere duttili. In ogni caso, valuteremo poi con il tecnico”.
ALEXIS SANCHEZ – “E'un giocatore importante. Qualche anno fa è stato oggetto di un trasferimento molto importante dall'Udinese al Barcellona, tutte le squadre avrebbero piacere ad averlo, compresa la Juventus. Quello che conta, comunque, è la volontà del giocatore”.




















