Iniesta, Messi e Fabregas sbattono contro il muro difensivo dell’Elche dove giocano bene Manu Herrera e Rodrigues
PAGELLE E TABELLINO ELCHE-BARCELLONA / ELCHE – Nella penultima giornata della Liga il Barcellona con i brillanti Messi, Iniesta e Fabregas non vanno oltre lo zero a zero contro un Elche con un grande Herrera e un veloce Rodrigues.
ELCHE
Manu Herrera 7 – Si oppone ai tiri di Messi e di Iniesta salvando l’Elche sia nel primo che nel secondo tempo.
SuArez 6 – Nonostante qualche sbavatura in fase d'impostazione, il difensore della squadra di casa riesce comunque ad offrire una discreta prestazione in fase di non possesso palla.
LombAn 6 – Anche se a fatica, riesce a dare solidità alla difesa dell'Elche lasciando pochi spazi al Barcellona.
Pelegrín 6 – L'ammonizione nel primo tempo ha condizionato non poco la sua partita. In seria difficoltà sul movimento senza palla degli attaccanti catalani.
Cisma 5,5 – Soffre non poco la reattività di Sanchez e l'ammonizione sul finire del primo tempo non gli consente di offrire una grande prestazione nei secondi 45'.
Sanchez 6 – Partecipa discretamente sia alla fase offensiva che a quella difensiva della sua squadra mancando però di precisione nel passaggio.
Perez 6 – Buona la prestazione del centrocampista dell'Elche che con la sua determinazione protegge come può la sua difesa.
Gil 6 – Insieme a Perez cerca di comporre una diga davanti la difesa pronto a ripartire in contropiede nel momento opportuno. Prova a rendersi pericoloso dai venti metri con un tiro che termina alto sopra la traversa. Dal 79' Boakye S.V.
Marquez 6 – Partecipa alla manovra offensiva con non poche difficoltà non consentendo alla squadra di Escribá di essere incisiva in fase offensiva. Dal 75' Rivera S.V.
Rodrigues 6,5 – Corre come un forsennato sulla fascia sinistra creando scompiglio nella retroguardia del Barcellona ma da solo può ben poco.
Corominas 6 – È l'unico terminale offensivo della squadra di casa. Prova a farla salire in quelle poche occasioni che l’Elche crea. 89' Fidel S.V.
All. Escribá 6 – Disegna un 4-5-1 con l'unico obiettivo di imbrigliare la manovra della squadra catalana e ci riesce conquistando un punto importante.
BARCELLONA
Pinto 6 – Sei politico per il portiere spagnolo che solo in una occasione deve rivestire il suo ruolo.
Dani Alves 6,5 – Non è il miglior Dani Alves di sempre ma nonostante ciò offre una prestazione degna di nota soprattutto in fase offensiva.
Bartra 6 – Partecipa alla fase di costruzione in maniera brillante consentendo al Barcellona di imbastire manovre convincenti.
Mascherano 6 – Vista la poca volontà dell’Elche di attaccare, il difensore argentino riesce tranquillamente a ad impostare dalla difesa.
Correja 6 – Così come Dani Alves anche Correja riesce ad offrire una discreta prestazione grazie al buon movimento senza palla sulla fascia sinistra.
Busquets 6 – Corre, lotta e partecipa alla costruzione del gioco senza grossi problemi ma con qualche imprecisione
Fabregas 6,5 – Anche in questa gara riesce ad offrire una buona prestazione in fase di possesso palla. Dal 81’ Xavi S.V.
Iniesta 7 – E' l'uomo più reattivo di tutto il Barcellona. Grande movimento senza palla, velocità di conclusione e precisione nel passaggio. Manca solo il gol per coronare una prestazione degna di nota.
Sanchez 6 – Con la sua velocità mette in seria difficoltà Cisma ma oltre qualche cross e qualche passaggio non incide più di tanto sulla gara.
Pedro 6 – Così come SancheZ anche Pedro offre una discreta prestazione sulla fascia. Troppo impreciso nel tiro. Dal 68’ Tello S.V.
Messi 6,5 – Insieme a Iniesta e Fabregas è colui che innesca le giocate migliori per il Barcellona. Troppo impreciso però sotto porta soprattutto al 46’.
All. Martino 6 – Rispetto alla squadra di Guardiola il suo Barcellona sembra meno incisivo sotto porta e la manovra troppo lenta. Se con l'Elche non si è andato oltre lo zero a zero qualche responsabilità sicuramente l'avrà.
Arbitro: Fernando Teixeira 6 – Buona la direzione di gara di Texeira che ha saputo usare il cartellino giallo come soluzione per tenere sotto controllo la gara.
TABELLINO
ELCHE-BARCELLONA RISULTATO 0-0
Elche (4-5-1): Manu Herrera, Suárez, Lombán,Pelegrín,Cisma,Sanchez,Perez,Gil (79’ Boakye),Marquez (75’ Rivera),Rodrigues,Corominas (89’ Fidel). All. Escribá. A disposizione: Mantecòn, Toño, Sapunaru, Herrera.
Barcellona (4-3-3): Pinto, Dani Alves, Bartra, Mascherano, Correja, Busquets, Fabregas (81’ Xavi), Iniesta, Sanchez, Pedro (68’ Tello),Messi. All. Martino. A disposizione: Olazabal, Roberto, Montoya, Song, Afellay.
Arbitro: Fernando Teixeira
Marcatori: –
Ammoniti: 28’ Pellegrin (E), 42’ Cisma (E), 50’ Sanchez (B), 55’ Mascherano (B), 62’ Pedro (B), 65’ Perez (E),
Espulsi: –




















