Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Torino, incidente diplomatico per Immobile: violato l'articolo 18?

Rischio sanzioni per il Borussia Dortmund, ma anche per la Juventus

CALCIOMERCATO TORINO JUVENTUS IMMOBILE BORUSSIA DORTMUND / TORINO – Il possibile trasferimento in estate di Ciro Immobile al Borussia Dortmund rischia di tramutarsi in un vero e proprio caso diplomatico. Il Torino (co-proprietario del cartellino del giocatore assieme alla Juventus) non ha gradito il blitz dei giorni scorsi del club tedesco e tantomeno le dichiarazioni di ieri di Watzke (“Il giocatore vuole assolutamente venire da noi”).

Secondo 'Tuttosport', il rischio buste è alto e lo scontro potrebbe spostarsi presso nelle aule di tribunale. Il Borussia Dortmund avrebbe infatti violato l'articolo 18 della Fifa (“Una società che intende sottoscrivere un contratto con un professionista deve informare la società attuale dello stesso per iscritto”) e rischierebbe la 'chiusura' del mercato per due finestre.

Rischio pena dimezzata per la Juventus, il cui comportamento – scrive il quotidiano torinese – potrebbe rientrare in ciò che specifica l'articolo 18bis (“Nessuna società potrà stipulare un contratto che permetta a qualsiasi altra parte del contratto o a terzi di poter interferire su rapporti di lavoro e di trasferimento, le sue scelte politiche o l'attività della società”.

Gestione cookie