Il direttore dell'area tecnica nerazzurra: “Con Mazzarri progetto a lungo termine. Rinnovi a fine campionato”
CALCIOMERCATO INTER AUSILIO TORRES HAMSIK MAZZARRI/ ROMA – In una lunga intervista rilasciata al 'Corriere dello Sport', il direttore dell'area tecnica dell'Inter Piero Ausilio ha fatto il punto della situazione sulle strategie di mercato dei nerazzurri, chiamati a costruire una rosa che possa rilanciarsi a livello nazionale e internazionale nella prossima stagione.
MAZZARRI – “Con Mazzarri abbiamo iniziato un programma che come minimo sarà di due anni. Con lui stiamo parlando anche di un futuro più a lungo termine, ha esperienza fatta di lavoro, risultati e obiettivi sempre centrati. Rinnovo? Non è il modo per dare più forza a Mazzarri ma per sviluppare il nostro programma tecnico”.
ZANETTI – “La perdita in campo è grande per le sue qualità, il suo carisma. Il suo addio al calcio giocato sarà meno avvertito perché resterà nella nostra famiglia attraverso un nuovo incarico”.
TORRES – “All'Inter serve un attaccante che faccia gol, al momento non c'è un nome favorito. Torres? E' uno che stiamo seguendo, per lui parla la carriera, i titoli che ha vinto e le squadra in cui ha giocato. Se avesse le giuste motivazioni per far parte di un progetto ambizioso come il nostro…”.
OBIETTIVI – “Se prenderemo Lulic? No. Nilton? Lo stiamo seguendo. Trattativa per Hamsik? Per ora assolutamente no. Perché è sfumato Sagna? Ci siamo resi conto che non era una soluzione percorribile”.
CESSIONI – “Non parlerei di cessioni eccellenti ma il prossimo deve essere un mercato equilibrato. Dei rinnovi parleremo a fine stagione. Con Alvarez nessuna rottura, incontreremo il suo agente nei prossimi giorni”.
INTER-NILTON, ESCLUSIVO: INTERVISTA AL DG DEL GREMIO




















