Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina, Rossi: “Mai avuto paura. Devo dimostrare di meritare il mondiale”

L'attaccante viola parla alla stampa dopo il ritorno in campo e il gol di ieri contro il Sassuolo

FIORENTINA CONFERENZA ROSSI / FIRENZE – Non bastano infortuni e mesi di fiosioterapia: Giuseppe Rossi e il gol è un binomio che non conosce ostacoli. Ritornato in campo sabato nella finale di coppa Italia persa contro i Napoli, l'attaccante della Fiorentina ci ha messo poco per riassaporare il gusto del gol andando a segno ieri sera nel match di campionato contro il Sassuolo: in conferenza stampa il calciatore parla del suo momento di forma e del sogno mondiale. Calciomercato.it riporterà per voi in diretta le parole del calciatore. 

INFORTUNIO – “Sono stati mesi duri, con tanto lavoro, con l'appoggio della mia famiglia e della squadra sono riuscito ad arrivare oggi a sentirmi bene. Devo dire grazie a tutti coloro che mi hanno aiutati”. 

GOL – “E' stato molto bene, purtroppo è stato inutile. La dedica come sempre va a papà, c'era la mia famiglia in tribuna e va anche a loro che hanno fatto il viaggio per vedermi giocare. Ma è anche per i tifosi viola che mi hanno sempre sostenuto”. 

NAZIONALE – “Per meritare la nazionale devo giocare, devo dimostare di star bene fisicamente e di poter dare una mano alla squadra. Ci penso, però prima di sono ancora delle cose da fare con la Fiorentina: dobbiamo conquistare la matematica del quarto posto e poi chiudere bene davanti ai nostri tifosi con il Torino”. 

PAURA – “Paura? No, era più dispiacere di non aver avuto quella continuità soprattutto dopo aver fatto quattro mesi bene. La voglia di tornare protagonista è stata molto più grande alla paura”. 

RINAUDO – “Ha fatto un intervento di gioco, non voleva farmi male. Una telefonata? Ci sono stati dei contatti e l'ho ringraziato per questo”. 

PAROLE MONTELLA – “Sono cose tra mister, proprietà e dirigenza. Io faccio solo il calciatore”. 

TITOLARE – “Non so cosa deciderà il mister, io sono pronto a fare tutto. Contrasto? L'ho sentito ed è stata una cosa nuova perché in allenamento me ne fanno pochi: sono contento di aver risposto bene”. 

CLASSIFICA – “Non sapremo mai dove potevamo stare senza il mio infortunio”. 

GOMEZ – “Speriamo di giocare insieme prima la fine del campionato. Si merita di tornare a giocare, sta lavorando tanto”. 

CLASSIFICA MARCATORI – “Mi farebbe piacere che la vincesse un italiano: Immobile è lì su e spero possa vincerla”. 

COPPA ITALIA – “Vorrei dire che è stata una bella partita e questa è una cosa positiva tra due squadre che avevano tanta voglia di vincerla. Abbiamo fatto una buona partita, giocando a calcio e uscendo con orgoglio per aver messo sotto una squadra fortissima. Fuori dal campo? Sono cose brutte da vedere, non dovrebbero succedere: c'è da fare qualcosa perché non deve essere così”. 

MONDIALE – “Mi fa piacere l'affetto che ricevo anche da tifosi di altre squadre e li ringrazio tanto per il tifo che fanno per me. Spero di continuare su questa strada, migliorando ogni giorno e poi vediamo cosa succede”. 

Gestione cookie