Il nostro editorialista ha risposto ad alcune curiosita' dei fan e dei follower di Calciomercato.it
CALCIOMERCATO ESCLUSIVO MARCHETTI TWITTER FACEBOOK / MILANO – Luca Marchetti, noto giornalista di 'Sky Sport 24' ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostra pagina ufficiale di Twitter e di Facebook. Grazie a tutti per le numerose richieste inviate al nostro esperto.
@dints88 – Possibili colpi per il Parma? Ma soprattutto Amauri e Fantantonio restano o vanno via? Grazie mille !
Jhonny Vidales attaccante peruviano classe 92 è già stato preso: ora è al Nuova Gorica ma è stato prelevato dall'Allianza Lima. Un altro giocatore a cui il Parma è molto interessato è Oscar Romero (anche lui
'92) centrocampista paraguayano del Cerro Porteno. Per quanto riguarda Amauri e Cassano al momento non ci sono segnali di mercato molto intensi. Ce ne sono stati per Fantantonio (che è molto legato alla Samp) ma al momento non sono ancora ripresi: Cassano ora pensa solo al mondiale. Amauri ha invece fatto una scelta di vita firmando per il Parma ed ha un gran rapporto con il presidente Ghirardi. Bisognerà comunque aspettare: se dovesse arrivare l'Europa League c'è bisogno di gente di talento.
Riccardo Pozzi – Bonaventura e Baselli? Fiorentina Juve o Bergamo?
Baselli piace tantissimo alla Juventus che con i giovani italiani di qualità sembra avere una corsia preferenziale. I discorsi sono stati avviati già da tempo. Bonaventura anche è un giocatore che (soprattutto ultimamente) ha dimostrato di meritare una grande: il suo prezzo però è alto e sebbene la Fiorentina sia interessata al ragazzo, questo frena la trattativa…
Gabriel Rodilosso – Iturbe Roma o Real?
In questo momento più Real che Roma. Il Real è stato molto convincente ed ha incontrato il suo procuratore diverse volte. Ora sarà necessario che il Verona riscatti il ragazzo per poi accordarsi con il miglior
offerente.
Andrea Occhilupo – Potrebbe arrivare uno tra Van Persie e Benzema all'Inter?
Io credo che sia molto improbabile. Van Persie è fuori portata sia per il costo del cartellino che per quello dell'ingaggio. La Juventus lo aveva trattato lo scorso anno perché era a un solo anno dalla scadenza
di contratto, l'ha spuntata lo United che ora non vuole perdere l'investimento fatto 12 mesi fa e che crede ancora nel giocatore (e come non potrebbe!!!). Benzema è in una situazione di mercato molto
interessante: scadenza 2015. Ma la concorrenza sarà altissima e agguerritissima. E il problema ingaggio non è di secondo piano, anzi…
Mattia Giberti – Reus alla Juve?
Anche io questi caso ritengo che sia estremamente difficile. Il giocatore ha le caratteristiche che cercheranno quest'anno sul mercato i bianconeri. Esterni di grande qualità. In questo momento però i nomi che la Juventus sta tenendo sotto controllo sono Sanchez, Nani, Cuadrado e Di Maria (il più difficile dei tre, forse il più costoso)
GennyeSimy Palma – Sorrentino-Napoli
Sorrentino rimane al Palermo. È stato uno dei protagonisti della promozione, il Palermo ha speso molti soldi per prenderlo a gennaio di un anno e mezzo fa per evitare la retrocessione. Non ci è riuscito ma Stefano è stati uno dei migliori, uomo spogliatoio. Ed ha l'esperienza giusta per questa nuova avventura dei rosanero in A. Poi se invece ti riferisci a Paolo Sorrentino più napoletano di lui non c'è nessuno: non ha bisogno di firmare!!!




















