L'allenatore bianconero ha incontrato i giornalisti alla vigilia della partita di Europa League
BENFICA JUVENTUS EUROPA LEAGUE CONFERENZA STAMPA CONTE / LISBONA (Portogallo) – Antonio Conte, allenatore della Juventus, ha incontrato i giornalisti in sala stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Benfica.
L'AVVERSARIO – “Jorge Jesus sta facendo un ottimo lavoro con il Benfica e ho un immenso rispetto per lui e la sua squadra. Hanno già il titolo nazionale in bacheca, noi ancora dobbiamo raggiungere questo traguardo. Per noi è un onere in più, dobbiamo concentrarci su entrambi i fronti. In campionato ci sono 38 partite, in Europa il margine d'errore è minimo e conta molto lo stato di forma. Questi sono impegni stancanti, ma anche esaltanti. Vincere è sempre difficile, ma proveremo a farcela in entrambe le competizioni, nonostante la concorrenza sia forte”.
PRESTIGIO PERSONALE – “Ogni anno l'allenatore è sotto esame. Io cerco sempre di fare il mio meglio e non sempre coincide con la vittoria. La bravura di un tecnico non si misura in base alle vittorie, ma in base a ciò che la sua squadra fa vedere in campo”.
BENITEZ – “Consigli da lui che ha affrontato quest'anno una squadra portoghese? Non ho chiamato nessuno, mi fido delle mie impressioni”.
TEVEZ – “Carlitos è tornato ad allenarsi con la squadra. Aspetterò fino all'ultimo per decidere se giocherà o meno dall'inizio“.
VIDAL – “Non giocherà, resterà a riposo per essere pronto la prossima settimana”.
Prima del tecnico, ha preso la parola Gigi Buffon.




















