Il ct della Nazionale ha parlato in vista delle convocazioni ai prossimi Mondiali
ITALIA PRANDELLI GIUSEPPE ROSSI VERRATTI CODICE ETICO / MILANO – Intervenuto sulle frequenze di 'Radio Deejay', il commissario tecnico dell'Italia Cesare Prandelli ha parlato in vista delle convocazioni ai prossimi Mondiali.
PARMA E CASSANO – “Oggi sarò a Parma per vedere qualcuno dei nostri ragazzi”.
'ORIUNDI' – “Credo che il problema sia l'alto tasso di stranieri nel nostro campionato. Non i ragazzi che ci sono possono aiutare a crescere. Thiago Motta ne è un esempio. Con la sua personalità aiuta a far crescere tutto il gruppo”.
VERRATTI – “Lo abbiamo seguito anche prima degli Europei. Credo che i giovani si debbano adattare se ci sono altri giocatori davanti a loro. Farlo giocare da mezzala? Solo con un centrocampist sull'esterno”.
GIUSEPPE ROSSI ED EL SHAARAWY – “I tempi sono stretti, ma l'amore che abbiamo nei confronti di Rossi è tanto. El Shaarawy ai test? E' un ragazzo che è stato con noi per un anno e mezzo. E' un segnale per dimostrargli che lo prendiamo in considerazione”.
CODICE ETICO – “E' una cosa che ci siamo dati noi, il termine etico è stato affibbiato da altri. Molti non vogliono capire che in Europa siamo rimasti gli ultimi a portare avanti certi comportamenti”.
OBIETTIVI – “Il passaggio del turno sarà un obiettivo, poi dovremo programmare tutto. Ma sognare è sempre bello”.
FUTURO – “Resterò altri due anni”.




















