Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina-Roma, Garcia: “Traguardo eccezionale ma sogniamo ancora. Contratto? Sto benissimo qui”

L'allenatore francese ha commentato la vittoria sui viola che ha sancito il matematico ritorno in Champions League

CALCIO SERIE A FIORENTINA ROMA GARCIA / FIRENZE- E' un Rudi Garcia soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di 'Sky Sport' dopo la vittoria della sua Roma a Firenze che sancisce il ritorno matematico dei giallorossi in Champions League. Queste le sue parole: “Quando vedo la squadra lavorare ogni giorno so che c'è qualità ovunque. Sul piano psicologico, la squadra è unita e sono felice per loro. Siamo sicuri di essere secondi e possiamo sognare il primo posto. A Firenze è sempre difficile, soprattuto perchè avevamo visto che la Juventus aveva vinto”.

FASE DIFENSIVA – “L'atteggiamento di ognuno è il segreto. Ci difendiamo in undici e loro hanno tirato tanto da fuori area. L'unica azione pericolosa è arrivata da punizione laterale che non c'era. Qui Savic era vicino a pareggiare ma noi abbiamo fatto grandi cose”.

COLLOQUIO CON PALLOTTA – “Ora ci sono ancora quattro partire e siamo sicuri della Champions. Prepareremo la gara col Milan e abbiamo fame di vittoria. La stagione può diventare eccezionale”.

MIGLIORARE – “Abbiamo il tempo per pensarci, ci godiamo la vittoria. Abbiamo 82 punti e la squadra ha voglia di farne altri. Questo conta questa sera”.

DESTRO – “Posso dire che ha il rendimento migliore della Serie A, giocando meno di metà stagione e ha un programma da seguire per essere pronto contro la Juventus”.

DEDICA – “Dedico questa vittoria a Kevin Strootman, sono felice che giocherà con noi la Champions League”.

STAGIONE – “Il merito è di tutti. Chiunque ha lavorato per la Roma quest'anno. Quando vedo la gioia sul campo e nello spogliatoio sono felice, sapendo che loro sono concentrati già sulla prossima partita”.

MERCATO – “Sto benissimo a Roma e non è il momento di parlare di casi individuali di mercato. La stagione non è finita”.

Gestione cookie