Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Italia, Prandelli: “Ho in testa solo 18 calciatori. Non ho ancora firmato il rinnovo”

Il commissario tecnico non si sbilancia sulle convocazioni: da decidere altri cinque posti

ITALIA PRANDELLI CONVOCAZIONI CONTRATTO / ROMA – Sono 18 i calciatori 'sicuri' del posto al Mondiale: Cesare Prandelli parla delle convocazioni in un'intervista a 'Libero'. Il ct della Nazionale afferma: “Convocati? Non li so neanche io, ne ho in testa solo 18. Ora devo capire come stanno questi, poi aggiungere gli altri. Titolari? Al Mondiale non ci sono posti prestabiliti: si azzera tutto, non posso permettermi di non vedere chi sta meglio”. 

CODICE ETICO – “Non convoco chi è squalificato per una manata o per un pugno o per qualunque comportamento violento. Ho giocato qualche anno a calcio e sono stufo di giocatori che non sanno controllarsi”.

CONTRATTO – “Ingaggio da 1,7 milioni di euro troppo elevato? Non ho firmato niente e mi auguro di prendere di più. Firmerò prima del Mondiale ecomunque sono tra i ct europei che guadagnano meno. Tornare in un club? Ci ho pensato e ho ricevuto anche delle offerte, ma non potevo arrivare al Mondiale con un contratto in tasca. Avrei preferito fermarmi un anno”. 

Gestione cookie