Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Parma-Napoli, Benitez: “Noi provinciali? Risposto sul campo. Se arriviamo secondi…”

L'allenatore spagnolo ha incontrato i giornalisti in sala stampa alla vigilia della sfida coi 'ducali'

PARMA NAPOLI CONFERENZA STAMPA BENITEZ / NAPOLI – Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha incontrato i giornalisti in sala stampa alla vigilia della partita contro il Parma.

CORSA AL SECONDO POSTO – “Tutti gli allenatori parlano di 'matematica' e lo faccio anch'io. Noi dobbiamo puntare al secondo posto. Sarà difficile ma non molleremo fino alla fine. L'obiettivo è mantenere il livello di gioco mostrato contro la Juventus. Quando noi facciamo il massimo e le altre squadre fanno meglio, bisogna fare i complimenti a Roma e Juventus. Si poteva fare qualcosa di più, ma non è facile al primo anno dopo tanti cambiamenti. E' una stagione molto positiva, ma c'è ancora un margine di crescita”.

'FIORETTO' – “Cosa sarei disposto a fare in caso di secondo posto? Taglieremo i capelli a tutti i giornalisti presenti in sala! (ride, n.d.r.)”.

ROSA 2014/2015 – “Abbiamo le idee chiare di ciò di cui abbiamo bisogno per vincere. Dipenderà dai soldi che avremo a disposizione. Per il mercato di quest'anno faccio i miei complimenti pubblici a Bigon. Non era facile operare dopo la cessione di Cavani. Il club è in ottime mani”.

QUERELLE DE LAURENTIIS-MAROTTA – “Si è parlato tanto dei nostri festeggiamenti dopo Napoli-Juve. Io ricordo una partita spettacolare, questa è la cosa più importante. Le polemiche non mi interessano. Napoli provinciale? Abbiamo risposto sul campo!”.

COPPA ITALIA – “In Inghilterra, la coppa nazionale offre molte più partite e permette alle 'piccole' di andare avanti nel torneo. Per me la Coppa Italia rappresenta la possibilità di vincere un titolo. Ora però dobbiamo restare concentrati sul Parma“.

ZUNIGA – “Si allena con la squadra, ma gli manca ancora l'intensità di gioco. Valutiamo le sue condizioni dopo ogni allenamento”.

STADIO DI PROPRIETA' – “E' un aspetto che garantisce la crescita per ogni club. Uno stadio di proprietà garantisce più soldi, ma è un problema comune a molte squadre italiane”.

 

Gestione cookie