Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'ex calciatore bianconero
LIONE JUVENTUS ESCLUSIVO PIETRO ANASTASI / ROMA – Torna in campo questa sera l'Europa League, con le gare d'andata dei quarti di finale: allo 'Stade de Gerland' si affrontano il Lione di Remi Garde e la Juventus di Antonio Conte. Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'ex calciatore bianconero Pietro Anastasi per analizzare la partita e non solo.
LIONE-JUVENTUS – “Il match di questa sera – ha esordito Anastasi ai nostri microfoni – è la gara del riscatto per i bianconeri dopo la sconfitta contro il Napoli nell'ultimo turno di campionato. La Juventus è chiamata a dare un segnale importante e smorzare così l'entusiasmo della Roma. Accoppiata Scudetto-Europa League? Il titolo in Serie A è più vicino, mi sembra impossibile che la Juventus sciupi un vantaggio di 8 punti da qui alla fine del torneo. La finale europea a Torino è uno stimolo in più per i calciatori bianconeri e, una volta superato l'ostacolo Lione, la Coppa sarebbe molto più vicina. Stasera è l'occasione giusta per Tevez per interrompere il suo digiuno di gol in campo europeo. Mi sembra incredibile pensare sia rimasto 'a secco' così tanti anni e ho paura sia diventata un po' un'ossessione per lui. Deve giocare semplice e non intestardirsi alla ricerca del gol, ma pensare solo alla vittoria della squadra”.
SCAMBIO POGBA-CAVANI – “Ho letto anch'io di questa possibilità ma fossi al posto di Marotta non porterei a termine questa operazione. Lascerei partire Pogba solo a fronte di un'offerta cash da 75-80 milioni di euro. Con quei soldi – ha concluso Anastasi in esclusiva a Calciomercato.it – la Juve potrebbe rilanciare la corsa alla Champions acquistando calciatori importanti in ogni ruolo del campo, come ad esempio Coentrao, Di Maria e Mandzukic“.




















