Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sandro Mazzola su Livorno-Inter e campionato

Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l'ex calciatore nerazzurro

SERIE A ESCLUSIVO SANDRO MAZZOLA / ROMA – La trentunesima giornata di Serie A è passata agli archivi con la clamorosa rimonta in extremis del Livorno ai danni dell'Inter (2-2 il risultato finale). Per analizzare la sfida del 'Picchi' e 'fotografare' l'attuale situazione del campionato italiano anche in vista di Brasile 2014, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Sandro Mazzola.

CASA INTER – “E' il caso di iniziare ad avere dei dubbi in casa Inter sia sulla squadra che sull'allenatore – ha esordito con tono perentorio Mazzola ai nostri microfoni – Anche Mazzarri ha le sue responsabilità. A un tecnico si dice bravo quando vince e si inventa un modulo, ma ieri alcune sue scelte mi hanno lasciato perplesso: nel finale di gara ha giocato con due trequartisti e due punte forse per spaventare l'avversario, ma evidentemente ha spaventato solo i suoi giocatori. Non credo, comunque, che Thohir stia pensando di allontanare Mazzarri. Lui è un buon allenatore e capita anche ai migliori di sbagliare alcune scelte o di avere un punto di vista sulla partita che si rivela poi sbagliato. La qualificazione in Europa League è ancora possibile per l'Inter e sono fermamente convinto che i nerazzurri debbano far di tutto per conquistare un posto in Europa. Fino a ieri ripetevo che era possibile puntare anche al terzo posto, oggi lo penso solo ma non lo dico più (ride, n.d.r.)”.

SEEDORF E IL MILAN – “Mi hanno fatto molto dispiacere le critiche a Clarence Seedorf perché ho avuto modo di conoscerlo ed è una persona assolutamente per bene. Nelle ultime partite – ha proseguito l'ex calciatore a Calciomercato.it – mi sento di poter dire che sta dimostrando di essere anche un buon allenatore”.

LA STAGIONE DEL TORINO – “La stagione del 'Toro' fino a questo momento è eccezionale. La società – ha aggiunto Mazzola – ha fatto un ottimo lavoro e Ventura è uno degli allenatori migliori in questo momento in Serie A. Il gruppo è stato costruito e forgiato molto bene, la squadra granata gioca un ottimo calcio”.

CONVOCAZIONI MONDIALI – “In poche altre situazioni – ha concluso Mazzola in esclusiva a Calciomercato.it – abbiamo avuto la possibilità di poter scegliere tra così tanti calciatori bravi in attacco. Cerci e Immobile ovviamente mi piacciono come calciatori, ma bisogna attendere il finale di stagione per tirare le somme sulle possibili convocazioni”.

Gestione cookie