Il tecnico bianconero ha parlato anche dell'Europa League che incombe
CALCIO SERIE A JUVENTUS PARMA CONTE / TORINO- E' un Antonio Conte determinato quello che si presenta ai microfoni di 'Sky Sport' dopo la vittoria della sua Juventus sul Parma. Queste le sue parole: “Oggi è stata una vittoria bella ed importante, ottenuta contro una squadra che veniva da 17 risultati utili consecutivi. L'abbiamo battuto all'andata e ci siamo ripetuti ma oggi hanno dimostrato il loro valore. E' un momento di grandissima emergenza, non ho parole per esaltare i nostri ragazzi. Giocano ogni 3 giorni, non ho la possibilità di farli rifiatare e stanno tirando al massimo. Cerchiamo di recuperare gli infortunati per portare a termine un campionato fin qui fantastico. Se facciamo il record e poi non vinciamo c'è poco da sorridere”.
ASSENZA DI TEVEZ COL NAPOLI- “Ha ragione Benitez, Tevez è stato fondamentale con due gol. Adesso pensiamo a domenica e sarà un'altra partita della vita. Ci sarà qualcun altro e cerchiamo di esaltare la qualità del singolo nell'organizzazione di squadra. Siamo sereni dopo una vittoria del genere”.
DIFESA IN EMERGENZA – “Ho solo Caceres, Bonucci e Chiellini che viene da un infortunio al polpaccio. L'avevo fatto riposare a Genova ma poi si è fatto male Barzagli. Col lavoro che c'è dietro si può sopperire a tutto. E' il periodo peggiore per gli infortuni da quando sono alla Juventus“.
PROTAGONISTI IN EUROPA- “Sicuramente per tornare protagonisti in Europa ci vuole un campionato non a 20 squadre. Per riposare di più ed allenarsi meglio e riportare l'Italia a livelli Europei più consoni. É il secondo anno che rimaniamo da soli ai quarti. Fosse per me cercherei di vincere qualsiasi torneo. C'è pressione su di noi, ci impegneremo per arrivare in fondo”.
M.F.




















