La giornalista spagnola, in esclusiva a Calciomercato.it, fa il punto sul mercato blaugrana e non solo
CALCIOMERCATO BARCELLONA ESCLUSIVO CUBERO MESSI BENATIA VIDAL / ROMA – Possibilità zero: Lionel Messi non lascerà il Barcellona a fine stagione come si è vociferato nei giorni scorsi. Lo esclude in maniera categorica Cristina Cubero, giornalista del 'Mundo Deportivo', intervenuta in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it.
RECORD MESSI: “Lionel è entrato nella storia del club realizzando questo record: ha ventisei anni e ha ancora diverse stagioni per segnare ancora tanti gol”.
MESSI (MAI) VIA: “Una sua cessione non è possibile – afferma la Cubero ai nostri microfoni -, non c'è un dirigente che possa dire no alle richieste di Messi, è un calciatore troppo importante per il club, che ti può permettere di fare un nuovo stadio. Messi è nella storia del calcio mondiale, non solo del Barcellona. Non è una questione di soldi: i 18 o 20 milioni di euro del suo ingaggio sono recuperabili per il Barcellona perché parliamo di un calciatore che ti fa vincere. Non c'è nessuna possibilità di addio”.
LIGA – Messi sarà uno dei protagonisti della supersfida di domenica tra i blaugrana e il Real Madrid, match che per la cronista del Mundo Deportivo inciderà sulla lotta per la conquista della Liga: “Domenica dopo il 'Clasico' si saprà chi può vincere questo campionato. Fino ad allora non si possono fare pronostici perché ci sono tre squadre in quattro punti. Il Real è al momento avvantaggiato, ma dopo il 'Clasico' se ne saprà di più. Liga all'Atletico? Può succedere, Simeone sta facendo un bellissimo lavoro”.
BENATIA VIDAL – Nonostante il campionato sia ancora in corso, impazzano già le voci di mercato con Barcellona e Real Madrid che hanno messo nel mirino tre campioni del campionato italiano: “Benatia e Vidal rientrano nella lista dei calciatori ai quali sta pensando il Barcellona – spiega la Cubero a Calciomercato.it -. Quest'estate il mercato del Barcellona sarà diverso rispetto ai prededenti perché vanno via Valdes e Puyol e quindi c'è bisogno di investire. Pogba-Real? Il Madrid ha già fatto investimenti lo scorso anno, credo che in estate vedremo più operazioni da parte del Barcellona“.




















