L'allenatore viola ha analizzato la vittoria di questa sera contro i clivensi
FIORENTINA CHIEVO MONTELLA POSTPARTITA / FIRENZE – Vincenzo Montella ha parlato a 'Sky Sport' dopo Fiorentina-Chievo 3-1. Queste le sue dichiarazioni: “Guarderò con molta attenzione Genoa-Juventus. C'era il rischio inconscio di pensare all'Europa League se avessero giocato gli stessi calciatori, quindi ho cercato di cambiare. Le motivazioni fanno la differenza, e chi gioca meno offre maggiori intenzioni. Abbiamo fatto benissimo contro un ottimo Chievo, riuscendo a chiudere la gara con forza, da squadra matura”.
CUADRADO – “Dubbi su di lui non ne ho. Giovedì è stato escluso solo per ragioni tattiche, e ho fatto anche bene visto come ha giocato stasera. Vedremo nei prossimi giorni che scelte farò, in funzione della strategia per Fiorentina-Juventus. Se vuole rimanere questo giocatore può non avere un preciso ruolo tattico: la sua imprevedibilità mette in difficoltà anche i compagni. Se vuole diventare un top player mondiale, e lo può fare, deve diventare più disciplinato. Lui è disponibile e si applica al meglio. La sua partita stasera è stata perfetta; mi auguro possa giocare così quaranta partite l'anno”.
FORMAZIONE ANTI-JUVE – “Se ci sarà Pizarro? Visto come ha giocato (ride, ndr)… In allenamento va piano, deve restare in forma. Per giovedì mi aspetto una partita difficile: visto l'entusiasmo che c'è in città si pensava che la qualificazione fosse già chiusa, che non si dovesse giocare il ritorno, poi ahimé mi sono accorto che bisogna giocarlo…”




















