Lunga intervista al tecnico nerazzurro che guarda al futuro con rinnovate ambizioni
INTER MAZZARRI MOURINHO KOVACIC/ ROMA – Walter Mazzarri vuota il sacco e si racconta in una lunga intervista rilasciata a 'Il Sole 24 ore'. Il tecnico nerazzurro rinnova le ambizioni del club per la prossima stagione, quella del definitivo rilancio, e affronta una volta per tutte il paragone con Mourinho, sinonimo di vittoria in casa interista.
IMPRONTA – “Questo è un anno particolare, dobbiamo investire sul futuro per dare un'identità di gioco alla squadra, lavorare sulla mentalità dei giocatori. L'obiettivo è arrivare più in alto possibile perché se finiamo bene, possiamo iniziare ancora meglio la stagione”.
MOURINHO – “Io come Mourinho? Non sta a me dirlo anche se riconosco che per alcune cose ci sono delle affinità – spiega Mazzarri – soprattutto nella difesa del gruppo, nel fare da parafulmine nei momenti più difficili”.
VINCERE – “Thohir vuole che l'Inter sia protagonista in Champions League nel 2016? Tanto dipenderà dalla rosa che mi viene affidata: un allenatore può incidere tanto ma non può fare miracoli. Io penso che non mi manchi nulla per vincere”.
KOVACIC – “Io posso far giocare chi volete e sono sicuro di migliorarlo. Kovacic non tirava mai in porta, ora lo fa ed è cresciuto molto anche in fase difensiva. E' bravo ma deve aver tempo di completare il suo percorso di crescita”.




















