Il direttore sportivo giallorosso si sofferma anche su Rudi Garcia e il campionato
CALCIOMERCATO ROMA SABATINI GARCIA / ROMA – La Roma è pronta a intervenire sul mercato per rinforzare la rosa di Rudi Garcia: a dirlo è il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini in un'intervista che andrà in onda su 'Roma Channel'. Il dirigente del club capitolino afferma: “La Roma sarà adeguatamente integrata, cambiando poco. Campionato? E' ancora aperto: vogliamo difendere il secondo posto, ma anche attaccare il primo”.
Sabatini parla poi del tecnico Rudi Garcia e della squalifica di De Rossi: “Garcia era una dei 5-6 candidati: i è presentato con le idee e le parole giuste. Si è subito integrato: infonde tranquillità, coesione e forza. Ha qualità straordinarie: siamo contenti di averlo portato qui. La squalifica di De Rossi? Il fatto non sussiste: sarà impopolare dirlo, ha voluto creare impedimento”.
RINNOVO – “Mi ha fatto piacere, per me è una cosa inedita ma inevitabile: Pallotta tiene molto al suo gruppo di lavoro, lo vorrebbe unito per molto tempo. Poi faccio fatica a vedermi altrove: credo che Roma sarà la mia tappa finale”.
DESTRO – “E' un investimento importante: neanche lui sa ancora quano è forte. Può diventare uno dei primi attaccante europei, ma deve limitare alcune spigolosità del suo caraattere. Le sue qualità nell'area di rigore sono di primissimo livello”.
DIFENDERE I CALCIATORI – “Bisogna aumentare l'orgoglio di protezione, Roma deve difendere i propri talenti: quando c'è state reazioni eccessive per un risultato nefasto, tutti i dirigenti sono stati attaccanti. Bisogna ascoltare le critiche, ma se si offendono i dirigenti come si pretende che poi siano rappresentativi a livello internazionale”.
Roma, ESCLUSIVO Juan: “Juve forte, ma scudetto possibile. Giu' le mani da De Rossi”
B.D.S.




















