Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Spagna-Italia, Buffon: “Vi spiego il gol. Diego Costa dovra' adattarsi”

Il capitano della Nazionale ha parlato della rete subita da Pedro dopo un'ora di gioco

SPAGNA ITALIA BUFFON GOL DIEGO COSTA / MADRID (Spagna) – Gigi Buffon si è soffermato ai microfoni di 'Rai Sport' dopo Spagna-Italia 1-0. Queste le parole del capitano azzurro: “Il bicchiere mezzo pieno è che per batterci devono sempre far fatica, anche se è innegabile che ancor più ne facciamo noi per cercare di strappare un pareggio. Penso anche che queste due squadre ormai si temano ogni volta che si affrontano, e che ci sia grande equilibrio anche se loro hanno ancora qualcosina in più. Il bicchiere mezzo vuoto è che con il massimo di applicazione e sofferenza riusciamo a rendergli difficile il lavoro, ma che quando osiamo per fargli male non riusciamo ad avere lucidità perché spendiamo tante energie nel cercare di contenerli”.

DIFFERENZA FISICA – “Più che altro loro hanno una tecnica sopraffina, da veri campioni, ed è consequenziale che ogni cosa che facciano sia perfetta al centimetro. Ogni tanto sarebbe bello anche riuscire a vincere le gare…”

DIEGO COSTA – “Ha caratteristiche particolari, che col tempo dovranno adattarsi al modo di giocare della Spagna. Con questo assetto è inevitabile che debba adattarsi agli altri dieci, e non viceversa”.

GOL – “C'era un po' di confusione, Pedro è arrivato e ha calciato di prima. Se l'avesse angolata m'avrebbe agevolato il compito, quindi credo che non abbia tirato volontariamente al centro. Poi penso che Villa, che ha influito sulla mia visuale, fosse in fuorigioco”. Rivedendo le immagini Buffon ha ammesso: “Sì, Villa era in posizione regolare, nulla da dire. Io sono stato infastidito perché ho visto sbucare la palla solo all'ultimo”.

CHAMPIONS SPAGNA – “Loro tutti in Champions League? Magari si stancheranno di più e noi arriveremo più freschi al Mondiale (ride, ndr)”.

M.T.

 

Gestione cookie