Misuriamo la temperatura alle dirette concorrenti nel girone brasiliano degli azzurri dopo le partite amichevoli di ieri
NAZIONALE ANALISI AVVERSARI MONDIALI / ROMA – Se l'Italia di Prandelli sembra ancora poco convincente a meno di cento giorni dal Mondiale, anche le altre del girone non navigano a vele spiegate. Analizziamo lo stato di forma di Inghilterra e Uruguay dopo le amichevoli internazionali di ieri.
INGHILTERRA – Solo un gol di testa di Sturridge a dieci dal termine ha piegato una buona Danimarca a 'Wembley'. Gli inglesi però sono apparsi lenti e macchinosi. Come scrive il 'Corriere dello Sport' i punti deboli dei 'Tre Leoni' sono la lentezza a centrocampo e la fatica a venir fuori dalle situazioni di pressing. Rooney al centro dell'attacco sembra spaesato. Ci sarà da assimilare il 4-3-3 di Hodgson dopo molti anni di 4-4-2 classico.
URUGUAY – Male l'Uruguay che ha pareggiato con sofferenza contro l'Austrtia. La difesa è apparsa impacciata e mal registrata viste le troppe occasioni concesse agli avversari, con Lugano e Godin che non danno troppe garanzie. Il centrocampo tutto muscoli pecca di qualità. Davanti però c'è un potenziale incredibile, forse tra i migliori di tutto il Mondiale. La coppia Cavani–Suarez sarà il vero nemico, con il sempreverde Forlan (male ieri) che scalpita.




















