Il 29enne centrale argentino e' approdato in rossonero dall'Inter, la scorsa estate, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Alcuni club italiani e inglesi restano alla finestra
CALCIOMERCATO MILAN ESCLUIVO RISCATTO E FUTURO SILVESTRE / MILANO – Stagione sfortunata quella di Matias Silvestre con la maglia del Milan. Il difensore argentino – approdato in estate dall'Inter con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (fissato a 4 milioni di euro) – è riuscito a collezionare appena 5 presenze ufficiali in rossonero a causa dei ripetuti infortuni che l'hanno tenuto fermo ai box.
Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Calciomercato.it, il futuro dell'ex Catania e Palermo, sarebbe tuttavia ancora tutto da definire: il 'Diavolo' non avrebbe infatti ancora deciso se esercitare o meno il riscatto (anche se le percentuali che resti sono attualmente bassissime) e vorrebbe prendersi un ulteriore mese di tempo per valutare la posizione del 29enne centrale sudamericano con passaporto italiano.
I primi di aprile – sempre secondo quanto appreso da Calciomercato.it – l'agente del calciatore, Fernando Cosentino, dovrebbe sbarcare in Italia per incontrare la dirigenza del Milan e fare un punto della situazione. Difficile comunque che in caso di mancata permanenza in rossonero, Silvestre possa tornare a vestire nerazzurro, vista la presenza sulla panchina dell'Inter dello stesso tecnico (Walter Mazzarri) che ad agosto ne avallò la partenza. Alcuni club della Serie A (Genoa e Parma) e della Premier League (Liverpool su tutti) si sono già fatte avanti per sondare il terreno. Verso la metà del prossimo mese dunque, se ne saprà di più.




















