L'allenatore olandese ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della UEFA
MILAN SEEDORF DNA ROSSONERO ESEMPIO / ROMA – Clarence Seedorf, tecnico del Milan, ha rilasciato un'interessante intervista a 'UEFA.com' sul suo ritorno a Milanello e non solo. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono davvero orgoglioso: la Champions League è un torneo incredibile, dove tutti i giocatori e i migliori club scendono in campo. E' una grande soddisfazione essere il giocatore più vincente di sempre in questa competizione”.
DNA MILAN – “Tornare al Milan è stato come non essere mai andato via: tutti mi conoscono, e rientrare a Milanello è stato come rientrare dopo una breve vacanza. Il DNA del Milan è qualcosa che ho dentro di me, e voglio trasmetterlo al gruppo, perché abbiamo delle responsabilità, in special modo verso i giovani che ci osservano; non è solo questione di vincere e giocare, ma anche di come vinciamo e di come giochiamo”.
FILOSOFIA OFFENSIVA – “Voglio vedere una squadra che ami attaccare, creativa, con forti spirito di gruppo e organizzazione. Dobbiamo dare un senso di potere, e la cosa che più mi piace è che segniamo più di un gol”.
OBIETTIVI – “L'obiettivo del club è di usare questa fase di transizione per ricostruire un futuro radioso, in cui la squadra sia competitiva. Dobbiamo essere un grande esempio per gli altri club, per gli altri giocatori e specialmente per le persone che ci guardano”.




















