L'allenatore nerazzurro incontra i giornalisti in sala stampa alla vigilia della partita contro i viola
FIORENTINA INTER CONFERENZA STAMPA MAZZARRI / MILANO – Giorno di vigilia in casa Inter che si prepara alla delicata trasferta di Firenze e l'allenatore nerazzurro Walter Mazzarri incontra i giornalisti in sala stampa nella consueta conferenza di presentazione dell'incontro.
SASSUOLO – “La vittoria ha fatto benissimo, ma ho cercato di non esaltarla troppo. Ora il morale è diverso, ma bisogna dare continuità”.
INFORTUNATI – “Vedremo oggi. Per Milito non ci sono problemi, mentre Hernanes e Kovacic verranno valutati oggi”.
MONTELLA – “Non c'è nulla da chiarire con lui. Non ho nessun problema. In quel momento sono state dette alcune cose ed è finita lì, non racconto le mie telefonate”.
THOHIR – “Ho un ottimo rapporto con lui. Avere un buon contatto con un presidente con cui ti senti e lavori bene sarebbe meglio, ma solo a livello personale”.
DE LAURENTIIS – “Le critiche? Sarà perché è San Valentino, dice queste cose per amore. Ha cercato di tenermi fino all'ultimo e probabilmente è ancora troppo innamorato (ride, ndr)”.
FORMAZIONE – “Ho messo tanta competizione, anche la rosa forse è più ampia di quella che servirebbe per una sola competizione. Non è detto che giochino sempre gli stessi, valuto chi sta meglio. Tutti devono stare sull'attenti, poi l'allenatore fa le scelte”.
BOTTA – “Doveva andar via, ma l'ho visto bene in allenamento e mi è piaciuto. Si è allenato bene e ho deciso di tenerlo”.
ICARDI – “Gli ho fatto capire come la penso. La forma migliore si trova solamente lavorando a mille in allenamento, non c'è bisogno di giocare con continuità. Si sta allenando a ritmi elevati e piano piano sta aumentando il minutaggio nelle gambe”.
FIORENTINA – “Sta facendo grandi cose ormai da due anni. Ci saranno grandi difficoltà, anche per il loro entusiasmo. Rossi si è fermato da poco, Gomez è mancato in maniera più continuativa, ma non posso dire quanto siano pesate le loro assenze”.
BELFODIL – “Di Carlo ha fatto delle osservazioni oggettive, non era in ritmo partita, ma a Livorno troverà la giusta dimensione. Non è al top perché con noi ha giocato poco, ma da noi si è sempre allenato con continuità ed intensità. Lo seguiamo e se farà bene avrà un'altra chance all'Inter”.
DIFESA – “Difesa a 4? Bisogna avere la rosa adatta per farla, non improvviso un modulo se la squadra non lo è. In futuro, magari, si potrà proporre”.
CAMBIASSO – “Decideremo oggi se farlo rientrare in gruppo o meno”.




















