Il trequartista del Marsiglia si racconta tra passato, presente e futuro
CALCIOMERCATO MARSIGLIA THAUVIN GARCIA POGBA SERIE A / MILANO – Florian Thauvin, 21enne trequartista del Marsiglia, ha concesso un'intervista a 'ExtraTime', inserto de 'La Gazzetta dello Sport'.
LILLE – “La verità è che Rudi Garcia mi aveva convinto con un progetto preciso. Poi però è passato alla Roma e per me cambiava tutto. Rudi mi ha criticato per aver boicottato il Lille e mi ha sorpreso. Comunque, ha il diritto di esprimersi come vuole. Per me è acqua passata, lo rispetto molto per il lavoro che sta svolgendo in Italia“.
MARSIGLIA – “Il progetto è interessante, anche se attraversiamo un periodo difficile. Ma abbiamo qualità per lottare per il podio. Il Marsiglia è un grande club francese. Se riesco a diventare indispensabile qui, poi potrò ambire ai top club europei“.
PSG – “Io tifoso del Psg? Falso, lo erano i miei amici di Orléans dove sono nato. Tifavo Nantes, ma mi sono innamorato del Marsiglia quando ho scoperto il Velodrome da avversario”.
POGBA – “Sapevo che ha talento per fare bene, ma non mi aspettavo bruciasse le tappe. Io sono costato 15 milioni, ma non ho fissato io il prezzo. Per me Paul è un grande giocatore, se vale di più di 50 milioni sarà ancora meglio per lui”.
ESPERIENZA ALL'ESTERO – “Fa parte della nostra cultura andare in altri campionati. L’esperienza all’estero è sempre positiva se affrontata al momento giusto. Si parla di crisi, ma Milan, Inter, Juve, Roma e pure il Napoli restano grandi squadre. La Serie A la seguo con lo stesso interesse per Liga e Premier“.
S.D.




















