Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Economia, e-commerce alimentare: Italia a +18 per cento nel 2013

Solo il 9 per cento degli utenti che fanno acquisti su internet comprano in ambito alimentare

ECONOMIA CRESCE E-COMMERCE ALIMENTARE / ROMA – Crescono in Italia gli utenti che comprano online cibi e bevande: nel 2013 questa spesa é cresciuta del 18 per cento per un importo complessivo di 132 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Coldiretti sulla base di uno studio Agriventure/Campagna Amica, in Italia solo il 9% degli utenti che fanno acquisti su internet comprano in ambito alimentare con un peso sul fatturato complessivo e-commerce intorno all'1,2%, percentuale più bassa nell'Unione Europea (la Gran Bretagna é prima col 5,5%).

Gli italiani hanno preferito comprare altro sul web: elettronica (5%), assicurazioni (6%), turismo (24%) e tempo libero (57%).

S.C.

Gestione cookie