La capsula salira' in novanta minuti a 30 km dalla terra e da una stanza lussuosa 8 turisti potranno ammirare il pianeta dai limiti dello spazio
VIAGGI TURISMO NELLO SPAZIO DAL 2016 / ROMA – Se state pianificando un viaggio per il 2016 considerate tra le possibili mete anche lo Spazio. I biglietti si possono già acquistare e il primo volo, che partirà tra due anni, costerà 'solo' 75.000 dollari e permetterà di arrivare in mongolfiera ai confini dello spazio e ammirare attraverso vetri trasparenti la curvatura del pianeta Terra.
I viaggi spaziali in mongolfiera sono un'iniziativa della Paragon Space Development Corporation che sta lavorando alla World View Experience: la capsula spaziale salirà lentamente, in un'ora e mezza, a 30 chilometri dalla terra e da lì, in una stanza lussuosa dotata di bar e servizi igienici i turisti, 8 in tutto, che viaggeranno di 4 scompartimenti diversi potranno ammirare il pianeta. La mongolfiera resterà, sospinta dai venti, nello Spazio per circa due ore, poi il rientro in 40 minuti circa.
S.C.




















