L'allenatore nerazzurro ha analizzato la sconfitta di oggi in casa dei bianconeri
JUVENTUS INTER MAZZARRI POSTPARTITA / TORINO – Juventus 3, Inter 1: il derby d'Italia non ha avuto storia. Walter Mazzarri, allenatore nerazzurro, ha spiegato a 'Sky Sport' dopo la sconfitta: “Mi dispiace per il secondo e il terzo gol. Sull'1-0 eravamo in partita, non avevamo concesso granché, e sapevo che nella ripresa il loro pressing feroce sarebbe calato. Dà fastidio aver preso leziosamente il 2-0. Potevamo spazzare, dà fastidio. Loro sono stati cattivi, vogliosi, feroci, noi invece un po' leziosi. Facendo attenzione ai particolari cominceremo a vincere. Io sono fiducioso: il gioco c'è, l'atteggiamento c'è, non vedo tutti questi problemi. Dispiace perché non stiamo facendo risultati”.
DIFFERENZA – “Ci serve una vittoria per sbloccarci. Oggi è emersa la differenza tra chi è abituato a vincere sempre e a lottare per il vertice e chi no. Il possesso palla è stato simile, e pensavo che Kovacic fosse stato messo nella condizione ideale per fare un grande gioco. Doveva essere l'uomo in più in attacco e in impostazione. In tutti gli altri elementi c'erano confronti diretti, ogni uomo aveva il suo marcatore, e in una partita chi vince più duelli vince la gara”.
ROLANDO – “E' la vera scoperta, la vera intuizione: sta giocando sempre da migliore in campo”.
JUAN JESUS – “Fra un anno se continuerà a crescere e a dar retta ai miei consigli potrà diventare tra i migliori difensori d'Europa”.
CALCIOMERCATO – “Ci sono problematiche che possono nascere dal mercato. Ranocchia? Quando il mercato è un cantiere aperto bisogna considerare tutto. Oggi mancavano Cambiasso, Hernanes e Guarin, e abbiamo pagato tante situazioni nel complesso. Sulle basi di quest'anno si programmerà il prossimo”.
PIRLO TROPPO LIBERO? – “Dopo il rientro di Botta non mi sembra. Doveva andarci qualcuno su di lui e ci andava poco, faceva fatica… Mi riferisco a Kovacic“.
M.T.




















