Il presidente della Lega ha parlato della situazione del campionato cadetto
SERIE B ABODI CALCIOSCOMMESSE STADI / ROMA – A margine della conferenza stampa di presentazione della nuova piattaforma per la valorizzazione territoriale creata dalla Lega Serie B con le amministrazioni locali, il presidente Abodi ha parlato ai cronisti presenti, tra cui l'inviato di Calciomercato.it: “Sulle scommsse stiamo portando avanti un progetto per contrastrare il fenomeno. Le pene vanno inasprite e bisogna andare verso la responsabilità del singolo soggetto: chi sbaglia deve pagare, oggi troppo facilmente si rientra in gioco”.
“Sulla lotta al match fixing andiamo avanti con determinazione. Stiamo trovando ampia collaborazione da parte di tutti i soggetti del calcio e non. Ci interessa ottenere risultati e cambiare radicalmente il sistema rispetto all'attuale. Abbiamo l'intenzione di lasciare fuori dal calcio questi soggetti che praticano l'illegalità. Valuteremo i risultati di questo progetto nel tempo”.
Il presidente della Lega Serie B si è soffermato anche sulla possibilità di costruire nuovi stadi: “Faremo da cerniera tra i progetti e la realizzazione degli impianti. Per ora tutto è su carta: a maggio tireremo le somme per capire quanto la nostra struttura sia riuscita a fare”.
Italia, Abete su Balotelli: “Al Mondiale dobbiamo puntare sulla squadra”




















