Il fantasista sogna una lunga carriera con la maglia azzurra
CALCIOMERCATO NAPOLI INSIGNE BENITEZ/ ROMA – In una lunga intervista concessa al 'Corriere dello Sport', Lorenzo Insigne ha parlato del gol ritrovato in campionato contro il Verona e dei suoi obiettivi, sia stagionali che a lungo termine con la maglia del Napoli.
BENITEZ – “Il mal di gol? Era ora che girasse il vento. La calma di Benitez è stata rassicurante, ha provveduto a non farmi travolgere dall'ansia perché sono un testardo e volevo segnare”.
NAPOLI – “Voglio restare per sempre in questo club, diventare capitano e dunque bandiera, poter segnare un'epoca, mi ritengo fortunato, ho avuto quello che volevo ma lavoro per ottenere altro”.
IL CAMPIONATO – “Complimenti a Juventus e Roma per quello che stanno facendo, ma complimenti anche al Napoli, girare a 42 è un'impresa. Ma con altri 57 punti a disposizione…attenti anche alla Fiorentina che gioca benissimo e speriamo che Inter e Milan non si sveglino”.
EUROPA LEAGUE E COPPA ITALIA – “Quale delle due competizioni sceglierei? Non è possibile prenderle entrambe? Chi vive alla giornata non fa programmi ma vogliamo vincere qualcosa”.
ZEMAN – “Zeman è stato il mio maestro, mi ha insegnato movimenti offensivi pazzeschi, a Foggia e a Pescara. Non potrò mai dirgli grazie abbastanza”.
CAVANI E HIGUAIN – “Chi scelgo tra Cavani e Higuain? Siamo al cospetto di due fuoriclasse diversi per carattere e caratteristiche. Cavani vive in funzione del gol, Higuain è più altruista. Mi è andata di lusso a poter giocare con entrambi”.
ROSSI E POGBA – “Spero che Rossi possa riprendersi in fretta per giocarsi il Mondiale. Pogba? E' impressionante. Il Pallone d'Oro? L'ha vinto meritatamente Ronaldo”.




















