Il Dt dei 'Colchoneros' ha parlato anche delle differenze tra calcio spagnolo e italiano
Andrea Berta, Direttore dell'Area tecnica dell'Atletico Madrid, è intervenuto ai microfoni di 'Tele Radio Stereo'. Queste le sue dichiarazioni: “Contatti con l'Inter di Thohir? Fa piacere l'accostamento, ma parlarne sarebbe poco professionale e antipatico. Sono in Spagna dal 1 maggio e vivo un mondo totalmente diverso dal calcio italiano, con meno pressione ma pari professionalità e capacità. Qui inoltre i ruoli sono ben determinati, mentre in Italia spesso le mansioni si mescolano a scapito della professionalità”.
ATLETICO DEI MIRACOLI? – “La società vanta un Presidente e un proprietario competenti. Cinque coppe e sette finali scaturiscono da una programmazione che va ben oltre alle capacità individuali. Simeone ha portato la mentalità, e il gruppo si identifica nel suo carisma”.
DIEGO COSTA – “Ha saputo pazientare per avere la sua occasione. Questa società, per natura, deve vendere ogni anno, ma abbiamo intrapreso un percorso indipendente dal rendimento della squadra e pensiamo di riuscire a trattenere i nostri calciatori per almeno un altro anno”.
M.T.




















