Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: da Antonelli a Ghoulam, ecco il punto sui terzini

Un riepilogo sugli esterni di fascia seguiti in questo periodo dal ds giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA TERZINI / ROMA – I problemi fisici di Federico Balzaretti e soprattutto le difficoltà di capire i suoi tempi di recupero, hanno accelarato la corsa ad un terzino sinistro in casa Roma. Walter Sabatini si è così (ri)messo in moto con i diversi procuratori già contattati nelle scorse settimane per sondare le disponibilità degli esterni di difesa più affidabili, in Italia e all'estero. In Francia, come vi abbiamo anticipato, il Saint-Etienne (oggi in Francia hanno confermato la richiesta di prestito della Roma) resta ancora rigido per Ghoulam, ma nostre indiscrezioni riportano che nei prossimi giorni, entro l week end, potrebbero esserci delle novità importanti.

In Inghilterra invece uno dei preferiti di Walter Sabatini resta sempre Davide Santon, e un'eventuale operazione tra i club sarebbe agevolata dagli ottimi rapporti tra il procuratore dell'ex Inter Claudio Vigorelli, lo stesso di Mattia Destro, e il ds giallorosso, da sempre grande estimatore del giocatore del Newcastle. I costi per arrivare al calciatore restano comunque sempre molto alti.

Tra i nostri confini, va tenuta in considerazione la pista che porta ad Antonelli, alla luce dei buoni rapporti tra i club, che in questi anni hanno spesso intavolato alcune operazioni (Bertolacci, Tachtsidis, Destro…). Il terzino è gestito dal duo Damiani-Parisi che dopo il mancato affare con il Napoli ha avuto più di un colloquio con la società giallorossa. Infine, resta in piedi l'ipotesi D'Ambrosio sempre se l'Inter e Torino non trovano l'intesa per il suo cartellino (il dibattito è sulle comproprietà) mentre lasciamo in posizione molto più defilata la pista Criscito – il suo ingaggio è alto – nonostante la forte voglia del giocatore di rientrare in Italia e Alexander Buettner. Il terzino dello United non ha mai convinto la dirigenza giallorossa.

Gestione cookie