Il Presidente rosanero ha fatto il punto anche sulle novita' nel Consiglio d'Amministrazione
Maurizio Zamparini ha fatto il punto sul Palermo, di mercato e societario, ai microfoni di 'stadionews24'. A cominciare da un obiettivo: “Perinetti sta facendo il mercato, e noi ci stiamo muovendo su diversi obiettivi, tra cui Enzo Maresca. Dovremo aggiustare senza rompere il gruppo, altrimenti non avremmo fatto nulla: ripetendo il girone d'andata andremmo in Serie A, senza dimenticare però i sei punti nelle prime partite”.
CESSIONE SOCIETARIA – “Nel CdA è entrato Baiguera, che farà molto bene all'immagine del club e si occupa della gestione operativa, mentre Perinetti ha la delega alla gestione sportiva. Arabi al Pescara? Non so e non posso giudicare. Ci sono arabi e arabi, come ci sono russi e russi: noi stiamo continuando a cercare, dato che il Palermo ha grande attrattiva e un'ottima immagine all'estero. Fossimo in Serie A sarebbe tutt'altra cosa. Compirò 73 anni, dovrò cercare il mio successore e pian piano ci arriveremo. Guardate Thohir: ha aperto una strada, perché in Italia non entrano investitori per colpa di istituzioni e questioni fiscali”.
TEUBAL – Esce dal CdA, invece, Patricio Teubal. “Non se la sente di lasciare la famiglia a Roma, e a Palermo era poco presente”, ha spiegato Zamparini. “Era troppo impegnativo per lui, perciò abbiamo trovato una soluzione reciproca. A differenza mia e di Perinetti, Teubal non ha fatto molto, ma chi non ha mai fatto quel mestiere in un anno e mezzo può imparare osservando. Ci lasciamo in ottimi rapporti”.
M.T.




















