Il polacco, ex giallorosso, ha fatto il punto sulla squadra di Garcia
ROMA BONIEK SKORUPSKI / ROMA – Nel corso di un'intervista concessa a 'Radio Manà Manà' l'ex centrocampista della Roma ed attuale presidente della Federcalcio polacca Zibigniew Boniek ha parlato della squadra giallorossa, a partire dal portiere Skorupski, suo connazionale, che ha esordito ieri contro la Sampdoria: “E' stato un buon esordio il suo. A dir il vero è stato più impegnato dai suoi compagni che dai giocatori della Sampdoria. Il ragazzo si farà, è molto forte fisicamente e anche bravo a livello tecnico. Credo possa essere la spalla ideale per Morgan De Sanctis. In Nazionale abbiamo tanti portieri buoni. Diciamo che siamo ben coperti per il ruolo di numero uno”.
JUVENTUS – “Domenica i bianconeri hanno dimostrato di essere più forti della Roma. Ora la squadra di Garcia deve consolidare il secondo posto e fare attenzione al Napoli. Si poteva azzardare di più con le tre punte veloci magari allo 'Juventus Stadium', ma dirlo dopo è sempre facile. La Roma ha fatto un ottimo possesso palla ma doveva essere più incisiva sotto porta”.
LJAJIC – “Inizialmente giocava gli ultimi 20-30 minuti e quando entrava faceva molto bene. Ora, che fa il titolare, esagera troppo cercando sempre la giocata. E' un giocatore molto bravo tecnicamente, ma manca ancora di sostanza in campo”.
POLACCHI – “Sicuramente un bel colpo sarebbe Piszczek del Borussia Dortmund. Ha da poco rinnovato però con il club tedesco ed è uno dei terzini più forti che ci sono in circolazione in questo momento. Sarebbe un bel colpo per la Roma. E poi pensare che qualche anno fa si poteva prendere Lewandowski a pochi milioni di euro”.
NAINGGOLAN – “Giocatore completo. Ma, a dir il vero, non vedo tutta questa differenza con Bradley. Il belga non è un rifinitore, ma è il classico centrocampista metodista che copre molto bene. L'operazione però è molto intelligente: vendi bene l'americano e punti su Nainggolan facendo, al momento, anche cassa”
A.C.




















