Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Nazionale, Abete: “Nel 2014 vivremo un sogno”

Il presidente della Figc ha fatto gli auguri di Natale

CALCIO NAZIONALE ITALIA NAPOLI FIGC ABETE / ROMA- Intervenuto ai microfoni di 'Radio Kiss Kiss', il presidente della Figc Giancarlo Abete ha espresso i suoi auguri di Natale attraversando diverse tematiche. Queste le sue dichiarazioni: “Auguro un sereno e felice Natale a tutti, sperando che il 2014 possa essere positivo per l'Italia e per il mondo del calcio. Il nostro sport sta risentendo della crisi del Paese. Abbiamo mantenuto competitività in ambito internazionale anche se non siamo in grado di produrre fatturati con la forza d'urto che avevamo anni fa. L'importante è che l'Italia trovi un percorso di piena occupazione e crescita del pil e che il mondo del calcio faccia la propria parte mantenendo alto il blasone che è sempre stato rispettato in tutto il mondo”.

NAPOLI – “De Laurentiis merita un plauso speciale per aver riposizionato il club ad alti livelli e c'è amarezza per i 12 punti conquistati nel girone di Champions League senza la qualificazione dato che ci sono state squadre come lo Zenit San Pietroburgo che sono passati con 6 lunghezze”.

NAZIONALE – “Nel 2014 vivremo un grande sogno, che si ripropone ogni volta che ci sono i Mondiali. Dobbiamo avere fiducia e lavorare tutti nella stessa direzione”.

 

Gestione cookie