E' il secondo piu' ricco d'America (dopo Bill Gates), ma ha visto crescere il suo patrimonio da da 12,7 miliardi a 59,1 miliardi di dollari
ECONOMIA WARREN BUFFET BILL GATES / ROMA – Con un patrimonio di 72,6 miliardi, Bill Gates, fondatore di Microsoft, é saldamente al primo posto della top ten delle persone più facoltose del mondo, ma é tallonato dal miliardario americano Warren Buffet nel 2013 ha guadagnato 37 milioni di dollari al giorno, circa 1,5 milioni l'ora, e si piazza al primo posto nella speciale classifica di “velocità d'arricchimento 2013”.
Lo rivela una ricerca di 'Wealth-X', l'anagrafe dei super ricchi: Buffett ha visto il suo patrimonio netto aumentare da 12,7 miliardi di dollari a 59,1 miliardi.
Al terzo posto per “velocità di arricchimento nel 2013” si piazza l'undicesimo per ricchezza totale degli Usa, Sheldon Adelson, grazie ai casino aperti a Macau e Singapore. A seguire Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che nella lista dei più ricchi è al 12esimo posto, ma nella lista dell'arricchimento veloce quest'anno si piazza quarto.
Nei primi dieci troviamo anche il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, i fondatori di Google, Sergey Brin e Larry Page, miliardario giapponese, Masayoshi Son, e uno cinese, Lui Chee Woo.
S.C.




















