Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, de Jong: “Honda impressionante. Ora sono piu' forte”

Il centrocampista olandese ha parlato del suo infortunio e degli ottavi di Champions League

MILAN DE JONG HONDA CHAMPIONS ATLETICO / MILANO – Nigel de Jong è intervenuto sulla pagina ufficiale del Milan su Google+, rispondendo alle domande dei tifosi. Queste le sue dichiarazioni: “Da quando sono qui ho imparato l'importanza della fase difensiva. Honda? Veramente un buon giocatore, che ho già affrontato in Nazionale: mi ha impressionato, ha un bel sinistro. Sa segnare da ogni posizione e sarò molto contento di vederlo in rossonero”.

INFORTUNIO – “Non è stato facile rientrare dopo una pausa tanto lunga, sia mentalmente che fisicamente. Devi tornare più forte di prima per recuperare, e io ero davvero felice quando ho rimesso piede sul terreno di gioco”.

MILAN 'ORANJE' – “Qui sono passati calciatori olandesi molto forti. Dovendo scegliere il mio preferito direi Rijkaard: era grazie a lui se gli attaccanti dovevano pensare solo ad andare in avanti. Giocava nel mio ruolo, quindi non posso che pensare a lui”.

CHAMPIONS LEAGUE – “Partiremo sfavoriti. Questo però è un sorteggio che mi piace, perché essere sottovalutati è sempre positivo. Ma non chiedetemi pronostici”.

OBIETTIVI – “Io con questa maglia voglio vincere e tornare a competere con le prime squadre d'Europa”.

RUOLO – “Preferisco essere messo davanti alla difesa, perché posso recuperare più palloni ma anche impostarli. E' lì che ho cominciato a giocare a calcio”.

M.T.

Gestione cookie