La classifica stilata dal 'Tuv', rete di societa' tedesche per il controllo della qualita'
MOTORI AUTO AFFIDABILI TUV / ROMA – Quali sono le auto più affidabili? Alla domanda ha risposto la 'Tuv', rete di società tedesche per il controllo della qualità analizzando i dati ricavati dai controlli in officina e dalle revisioni effettuati su 8 milioni di veicoli fra luglio 2012 e il giugno di quest'anno. La Toyota é il marchio migliore, mentre il modello che si piazza regolarmente nella top ten in tutte le categorie è la Porsche 911.
Le classifiche – Opel Meriva, Mazda 2 e Toyota iQ sono le più affidabili fra le vetture con 2-3 anni di vita, Toyota Prius, Ford Kuga e Porsche Cayenne svettano nella classifica delle auto con 4-5 anni, ToyotaPrius, Porsche 911 e Mazda 2 quelle con 6-7 anni di vita mentre fra i 10 e gli 11 anni troviamo ancora la Porsche 911, e le Toyota Rav4 e Corolla.
Made in Italy – Nella classifica 2-3 anni di vita, la prima italiana è la Fiat 500 in 113esima posizione a pari punti con la Ford Mondeo mentre l'Alfa Romeo MiTo divide la 116esima posizione con la Citroen Berlingo.




















