Il giornalista di Sky commenta i gironi della rassegna iridata in esclusiva per Calciomercato.it
SORTEGGI MONDIALI 2014 ESCLUSIVO ASSOGNA ITALIA SPAGNA / ROMA – Poteva andare peggio: l'esito dell'urna di Costa do Sauipe non è stato così malevolo per l'Italia secondo il giornalista di Sky Paolo Assogna che ha commentato in esclusiva per Calciomercato.it i sorteggi dei Mondiali 2014: “Poteva andare peggio. L'Uruguay è una brutta bestia, è una squadra piena di talenti, ha l'età giusta e vincendo la coppa America ha acquisito una nuova maturità. Si tratta di un avversario duro da affrontare, soprattutto se si pensa all'attacco: con Forlan, Suarez e Cavani è uno dei potenziali offensivi più forti. L'Inghilterra invece è una buona squadra, ma arriva a competizioni come Europei e Mondiali sempre molto stanca. Credo sia alla portata dell’Italia: noi siamo nettamente superiori in quel periodo”.
GIRONE BRASILE – “È andata bene, il Brasile non avrà nessun tipo di problema. Il Messico ha qualche giovane interessante, però i verdeoro non avranno problemi”.
GIRONE FRANCIA – Girone semplice anche quello della Francia, ma Assogna mette in guarda i transalpini: “La Svizzera è una buona squadra, però credo che la Francia sia padrona del suo destino – le parole del giornalista di Sky a Calciomercato.it – . Se vanno con la testa giusta (come nel ritorno con l'Ucraina) a livello tecnico non c'è confronto, altrimenti possono perdere con tutti. Bisogna capire cosa passa nella testa di questi giocatori”.
GIRONE DELLA MORTE – È la Spagna la grande maggiormente penalizzata dall'urna brasiliana: “Tra il girone B e quello G, il più difficile è il primo. Considerando che in entrambi le nazionali europee sono le favorite, dobbiamo prendere in considerazione la potenziale terza: da una parte c'è il Cile e dall'altra gli Stati Uniti. Gli americani dopo una buona generazione, si sono un po' fermati a livello di nazionale, mentre quella cilena è una squadra emergente che ha fatto buone cose nel gruppo sudamericano”.
SORTEGGI MONDIALI 2014 – GIRONI E CALENDARIO




















