L'allenatore rossoblu fa un primo bilancio del suo ritorno nella citta' della lanterna
GENOA INTERVISTA GASPERINI / GENOVA – Ha rigenerato il Genoa e ora, Gasperini raccoglie meritatamente i frutti del proprio lavoro. L'allenatore rossoblu ha rilasciato un'intervista a 'Tuttosport':
RINASCITA – “Non sono un mago, non conosco neanche io i motivi di questa 'rigenerazione'. Evidentemente, ho un feeling particolare con questo club. Ho trovato un organico di buon livello, giocatori desiderosi di riscatto. Coi risultati è arrivata l'autostima, ma piano con l'entusiasmo. Arrivare in corsa non è mai semplice, ma ho trovato piena disponibilità da parte di tutti”.
OBIETTIVI – “Negli ultimi anni, troppe volte il Genoa è rimasto ancora al fondo della classifica, ora vogliamo proseguire il più possibile questo momento felice. Il campionato è molto equilibrato e insidioso, alle nostre spalle ci sono squadre come Milan, Lazio e Udinese. Ora puntiamo alla salvezza, poi nel girone di ritorno vedremo se potremo ambire ad obiettivi diversi. Le prossime cinque partite saranno fondamentali”.
JUVENTUS – “Sono felice del mio passato nelle giovanili bianconere, è stata una grande palestra per me”.
CARRIERA – “Mi è sempre andata bene, tranne nelle ultime due stagioni. Questa piazza è l'ideale per me. Ora ho due obiettivi: fare più punti possibili e lavorare in proiezione futura”.
SCUDETTO – “Non mi aspettavo l'exploit iniziale della Roma, ma la Juventus per me resta la squadra più forte”.
S.D.




















