Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Bologna-Inter, Pioli: “Abbiamo svoltato. Nessun problema con Guaraldi”

Il tecnico felsineo ha analizzato il pareggio di questa sera contro i nerazzurri

BOLOGNA INTER PIOLI POSTPARTITA / BOLOGNA – Dopo Bologna-Inter 1-1 l'allenatore rossoblù Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport': “Il punto sposta poco, mentre la prestazione dà continuità alle precedenti. Siamo usciti da un periodo di prestazioni non all'altezza; abbiamo intrapreso la strada giusta. L'Inter ha forzato il ritmo e alzato il pressing. Chiaramente il gol gli ha dato fiducia: il calcio è fatto di episodi, dopo l'1-1 abbiamo avuto qualcosa in meno. Ma abbiamo lottato tutta la gara contro una squadra molto forte”.

GUARALDI – “Lite tra me e Guaraldi? Quanto uscito non corrisponde alla realtà: io e il Presidente ci confrontiamo spesso. Abbiamo lo stesso obiettivo, e non ci sono assolutamente problemi tra noi”.

CURCI – “Un allenatore deve capire quanto far riposare o continuare a schierare un calciatore dopo una prestazione deludente”.

SVOLTA SCALIGERA – “Abbiamo toccato il fondo a Verona, e dopo quella partita abbiamo svoltato. Dobbiamo ancora crescere, però: recuperiamo tanti palloni ma spesso sbagliamo il primo passaggio. Con questo atteggiamento, ma anche con la qualità di questi giocatori, riusciremo a uscire dalla situazione delicata in cui ci troviamo”.

ATTACCO STERILE – “Migliorando nel gioco sicuramente troveremo anche più reti da parte dei nostri centravanti. Io ho intenzione di puntare su chi abbiamo in organico, come Cristaldo e Bianchi, ma non ne faccio questione di modulo, quindi capiterà ancora di giocare a due punte”.

Gestione cookie