Il secondo di Cesare Prandelli si e' soffermato anche sulla situazione in Serie A
ITALIA PIN BALOTELLI NAPOLI PARMA / ROMA – Gabriele Pin, vice allenatore dell'Italia, è intervenuto sulle frequenze di 'Radio Crc' per un'analisi dopo la pausa per le Nazionali: “Il bilancio delle due amichevoli è positivo: contro la Germania è stata una gara speciale emotivamente, e con la Nigeria la partita è stata divertente, combattuta a viso aperto, e Giuseppe Rossi è senza dubbio una delle note liete. Balotelli? Abbiamo sempre cercato di creare empatia coi ragazzi. Lui è bravissimo, per certi aspetti anche timido: quando trovi la chiave giusta ti sa dare risposte. Ieri ha giocato col sorriso sulle labbra e deve far tesoro di questa partita, tanto per la prestazione quanto per il carattere: ha subito tanti falli senza mai reagire”.
SERIE A – “L'Inter e la Roma hanno il vantaggio grande di non giocare in Europa. I giallorossi possono reggere fino alla fine in un ambiente che vive di entusiasmo, mentre la Juventus è la squadra da battere. La mina vagante può essere la Fiorentina“.
MAGGIO – “Sta crescendo a vista d'occhio dopo l'infortunio. Giocare nella difesa a quattro col Napoli, inoltre, agevola il lavoro anche a noi in Nazionale”.
NAPOLI-PARMA – “Mi piace molto la squadra azzurra: gioca il pallone e sa divertire. I ducali però sono molto pericolosi specialmente in trasferta, per cui mi aspetto una partita interessante, dove le ripartenze potrebbero essere micidiali”.
M.T.




















