Il commissario tecnico azzurro ha parlato alla vigilia del match amichevole
ITALIA GERMANIA CONFERENZA STAMPA PRANDELLI / MILANO – Cesare Prandelli ha incontrato i giornalisti in sala stampa alla vigilia della partita amichevole tra Italia e Germania.
FORMAZIONE – “Domani giocheremo con Buffon, Abate, Criscito, Barzagli, Bonucci, Pirlo, Marchisio, Thiago Motta, Montolivo, Balotelli, Osvaldo”.
GERARCHIE PORTIERI – “Non ci sono al momento gerarchie per il secondo e il terzo portiere. Lunedì giocherà Sirigu”.
ULTIMA VITTORIA GERMANIA – “Non me lo ricordo, a massimo possiamo fare gli scongiuri. Sarebbe bello portare avanti questa striscia positiva, ma loro faranno di tutto per vincere. Sono convinto che assisteremo a una bella partita”.
RANOCCHIA – “Nonostante il cambio di modulo, ha iniziato la stagione bene. Ha ancora ampi margini di miglioramento e può crescere sotto la guida di Mazzarri“.
BALOTELLI – “Visto come si è presentato in questi giorni, paradossalmente, le critiche potrebbero avergli giovato. Non l'ho mai visto così bene. Le dichiarazioni di Bierhoff? Valgono per chiunque. Mario è un giocatore temuto da tutte le difese del mondo, deve pensare solo a giocare”.
LA PARTITA – “Non c'è nessun alibi, abbiamo preparato bene la partita. Vedremo quanta distanza c'è tra noi e la Germania. La Nazionale è in una condizione psicofisica straordinaria e domani faremo una grande partita. Affronteremo i tedeschi a viso aperto. Ha ragione Loew quando dice che l'Italia è la patria del tatticismo”.
THOHIR – “Cosa gli direi nel caso lo incontrassi? Gli farei il mio in bocca al lupo e gli direi di mettere lo stesso amore che ha messo Moratti in questi anni”.




















