Il capitano azzurro pensa alla partita che si giochera' domani contro i tedeschi
ITALIA GERMANIA BUFFON CONFERENZA STAMPA / COVERCIANO – Alla vigilia dell'amichevole Italia–Germania è intervenuto in conferenza stampa il capitano azzurro Gigi Buffon: “Abbiamo la certezza di un gruppo consolidato di 15-16 giocatori, giocatori che si mettono a disposizione dell'allenatore e che hanno responsabilità verso la maglia. Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, di fare spesso buone prestazioni e buoni risultati. Siamo arrivati in zona medaglia nelle ultime competizioni quando nessuno se lo aspettava. Le sensazioni sono buone e se in questi sette mesi qualche giocatore dovrà esplodere o consacrarsi ci farà ancora più piacere”.
ULTIMA SCONFITTA CON LA GERMANIA – “Ho una buona memoria ma sinceramente non mi ricordo quando è successo”.
BESTIA NERA – “La squadra che negli ultimi anni abbiamo affrontato un po' più spesso e non abbiamo mai battuto è il Brasile. Forse è questa la squadra che ci mette in maggiore difficoltà, la nostra bestia nera”.
BARDI – “Assieme a Perin e Leali, è il portiere che ha le prospettive più grandi”.
SCONTRI MONDIALI – “Vedo molte analogie tra le nostre sfide in Germania 2006 e Messico 1970. Due partite epiche, difficilmente eguagliabili. E' irripetibile quanto abbiamo fatto sette anni fa: riuscire a violare il loro terreno in una semifinale Mondiale, sciorinando anche buon gioco nei supplementari, quando qualsiasi altra squadra non l'avrebbe fatto”.
M.T.




















