L'attaccante spagnolo ha parlato dei primi mesi da giocatore bianconero
CALCIOMERCATO JUVENTUS LLORENTE / TORINO – E' arrivato in grande stile, con Andrea Agnelli a riservargli attenzioni particolari e tanto entusiasmo tra la gente: Fernando Llorente e la Juventus erano promessi sposi da qualche mese, ma i tifosi bianconeri non avevano certo smaltito l'euforia. Dopo la presentazione però tante difficoltà, nate soprattutto dall'anno sabbatico a cui era stato costretto dall'Athletic Bibao: “Ai normali problemi di ambientamento dovuti al cambio di Paese, compagni, squadra e città si aggiungono carichi di lavoro che in vita mia non avevo mai sperimentato. Bielsa è ossessionato dal calcio e siamo arrivati ad avere doppie sessioni di allenamento da 3 ore l’una – si legge su 'La Gazzetta dello Sport – però era un’intensità più mentale che fisica. Qui no, è tutto diretto, senza fermarsi mai. E il mio fisico non ce l’ha fatta”.
DUBBI – “Ho cominciato ad avere dei dubbi. Sulla scelta, su di me, su tutto, anche perché la concorrenza è tremenda, siamo 5 attaccanti e non è facile trovare spazio”.
MERCATO – “Il mercato di gennaio è stato tirato in ballo dalla stampa, però sono stato male, sì”.
CONTE – “Prima della sfida con il Real al Bernabeu ha spiegato molto bene le difficoltà fisiche e mentali che avevo vissuto l’anno scorso. Conosceva bene la mia situazione perché nei mesi scorsi ne avevamo parlato varie volte”.




















