Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma-Sassuolo, Di Francesco: “Abbiamo ritrovato la nostra mentalita'”

Il tecnico dei neroverdi felice per il pareggio in extremis all''Olimpico' contro la capolista

ROMA-SASSUOLO DI FRANCESCO / ROMA – Un Sassuolo con grande cuore strappa un pari importantissimo sul campo della Roma capolista. Ai microfoni di 'Sky Sport' Eusebio Di Francesco commenta così la gara dei suoi ragazzi:”Dopo la batosta con l'Inter la squadra ha ritrovato mentalità, quella che ci ha accompagnato lo scorso anno in B. E' stata una gara di sofferenza contro una squadra con valori superiori ai nostri, basti vedere la loro qualità a centrocampo. Noi però siamo venuti qua per giocarcela e nel finale abbiamo fatto addirittura un 4-2-4 con risposte positive. Siamo stati bravissimi, ci abbiamo creduto fino all'ultimo. Berardi? Deve avere l'ambizione di migliorare giorno dopo giorno. Ha un caratterino particolare. Ha sbagliato con la Nazionale e lo sa”.

A…DATTAMENTO – La nostra squarda è formata da ragazzi giovani. Abbiamo dovuto cambiare qualcosina perchè era inevitabile vista la bruttta partenza. Il mio vantaggio è quello di abituare la squadra a giocare a cinque dietro ma anche a passare ad un modulo molto offensivo. Bisogna lavorare e aver pazienza perchè il salto di categoria è importante”.

SOCIETA' IN CRESCITA – “Siamo un piccola realtà ma stiamo crescendo tanto. La differenza con i grandi club è notevole. Per sette undicesimi oggi eravamo debuttanti. La società ha mostrato grandi passi in avanti per la crescita di questi ragazzi”.

J.T.

Gestione cookie