L'allenatore delle 'merengues' parla alla vigilia della partita contro i bianconeri
JUVENTUS REAL MADRID CONFERENZA STAMPA ANCELOTTI / TORINO – Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, incontra i giornalisti in sala stampa alla vigilia della partita di Champions League contro la Juventus.
PROBLEMA DIFESA – “Non sono soddisfatto della fase difensiva, ma questa squadra ha segnato 42 gol in 15 partite. Non è un problema di difesa, ma di equilibrio e consapevolezza nei propri mezzi. La rotazione dei calciatori permette di averli sempre in forma. L'equilibrio è una parola molto semplice, credo che significhi attaccare bene e difendere bene. Adesso stiamo attaccando molto bene, però abbiamo subito troppi gol”.
LA JUVENTUS – “La squadra bianconera giocherà con grandissima intensità e dovremo essere molto bravi indipendentemente dal sistema di gioco. All'andata Conte mi sorprese. La Juve ha più problemi di noi nel girone e il suo destino dipenderà da queste tre sfide che rimangono. La partita, però, è importante anche per noi. Prima arriva la qualificazione e meglio è”.
CONTE – “Conte ha fatto un lavoro straordinario raggiungendo il massimo e costruendo con la società una squadra competitiva”.
FORMAZIONE – “Domani Varane giocherà perché sabato non lo ha fatto. Chi al suo fianco? Devo decidere tra Pepe e Ramos. Quello che sta facendo in questo periodo il tridente Ronaldo-Bale-Benzema è molto interessante”.
XABI ALONSO e PIRLO – “Xabi Alonso e Pirlo sono due giocatori fantastici. Ho avuto la fortuna di allenare Andrea al Milan, ora ho la fortuna di allenare Xabi”.
IL MILAN – “Sta attraversando un momento molto delicato, spero lo risolvano in fretta. Ho lavorato molti anni con Galliani, azzarderei un paragone tra lui e…”.




















