L'ex calciatore delle due squadre ha giocato in anticipo la sfida dell'Olimpico
ROMA CHIEVO PERROTTA GARCIA TOTTI BORRIELLO SCUDETTO / ROMA – Simone Perrotta, ex calciatore di Roma e Chievo, ha rilasciato un'intervista a 'Adnkronos':
ROMA-CHIEVO – “Vedrò la partita a casa, è una gara difficile perché il Chievo sta attraversando un periodo molto delicato, è ultimo in classifica con l'allenatore che è a rischio esonero, ma la Roma ha grande euforia e i valori credo che domani verranno fuori. La Roma riuscirà a vincere, avendo lo stimolo della classifica ma anche della possibilità di essere la prima squadra a vincere le prime dieci partite di fila. Spero che sia Borriello il giocatore determinante per la Roma, se lo merita per il lavoro oscuro che sta facendo”.
GARCIA – “Il segreto del tecnico è stata la sua grande capacità di dare importanza ad ogni giocatore. Quello che traspare è questo coinvolgimento dell'intero gruppo in ogni situazione, dall'esultanza dopo i gol, alla corsa sotto la curva a fine partita. Ruota un po' tutti i giocatori, ha grande intelligenza ed è un grande allenatore. Anche i risultati poi aiutano, danno convinzione e fanno gruppo”.
TOTTI – “La Roma senza Francesco gioca in modo diverso, le qualità che ha Totti non le ha nessuno in rosa. Giocando con Borriello davanti la squadra è più proiettata ad andare sugli esterni per cercare il centro dell'area piuttosto che il fraseggio basso. Ma nonostante tutto ha vinto su un campo difficilissimo come quello di Udine, e questo è sintomo di maturità da parte della squadra”.
SCUDETTO – “La lotta per lo scudetto credo sia già ridotta a Roma, Juve e Napoli. L'Inter ha già tanti punti di ritardo ora, figuriamoci dopo 20 gare. Faccio fatica a pensare che la Roma possa perdere sette punti, non è facile mantenere questo ruolino di marcia fino alla fine, ma è una squadra tosta e molto equilibrata che subisce tiri in porta solo da trenta metri”.
S.D.




















