Il tecnico viola parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro gli azzurri
FIORENTINA NAPOLI CONFERENZA MONTELLA / FIRENZE – La Fiorentina è attesa da un'altra prova verità: dopo le vittorie contro Juventus e Chievo, i viola ospitano il Napoli. Della sfida contro gli azzurri parla in conferenza stampa Vincenzo Montella: “Contro Juventus e Chievo, la Fiorentina ha giocato due partite eccellenti, ha meritato in entrambi i casi di vincere. Calo psicologico? Non credo, domenica abbiamo avuto dieci minuti di difficoltà, ma abbiamo reagito bene”.
NAPOLI – “Il Napoli è una squadra che riesce a fare sempre la partita, è molto cinica e riesce a gestire il risultato con una facilità da grande. Con gli azzurri abbiamo in comune di principi di gioco, ma i giocatori sono diversi. Per noi è importante riuscire a confrontarci con un avversario di grande livello: sono curioso di vedere se riusciamo a giocarcela alla pari. Non so se sono più forti dello scorso anno, ma sicuro è una squadra molto forte. Da scudetto? Sta dimostrando di meritare questa classifica e di poter competere con tutti: credo che può lottare per lo scudetto, poi la Champions può incidere sul cammino”.
ROSSI VS HIGUAIN – “Parliamo di due calciatori eccezionali che riescono a gicoare per e con la squadra e hanno un grande senso del gol. Non si tratta di sorprese: sono giocatori conosciuti e forti, forse da Rossi non ci aspettavamo da subito questo rendimento”.
INFORTUNATI – “Per Aquilani e Cuadrado non ci sono problemi, domani saranno a disposizione”.
BENITEZ – “Si tratta di un allenatore preparato, scaltro, furbo e si è subito inserito bene nel contesto napoletano”.
ILICIC – “Non ci sarà con il Napoli e credo neanche con il Milan. Non si è allenato in gruppo e credo tornerà dopo la sosta”.




















