L'allenatore interista prepara la trasferta di Bergamo. Ecco le sue parole in conferenza stampa
ATALANTA INTER MAZZARRI CONFERENZA STAMPA / APPIANO GENTILE – Walter Mazzarri studia l'Inter anti-Atalanta. Nella conferenza stampa della vigilia, l'allenatore dei meneghini ha dichiarato: “Sicuramente impiegherò Samuel: voglio dargli le giuste chance perché ora sta bene. Dopo le ultime partite meritano tutti di essere confermati: deciderò in base alla condizione fisica. Giocando ogni tre giorni questa settimana dovrò fare diverse valutazioni. Il fattore campo in Italia incide, è inutile nasconderlo: noi abbiamo dei giovani che devono crescere sotto molti aspetti, perciò le prossime due partite diranno molto sul nostro cammino”.
PALACIO – “Quando giocava nel Genoa l'ho sempre richiesto, anche al Napoli. Mi è sempre piaciuto: ha le caratteristiche che piacciono a me”.
CAMPAGNARO – “Penso che per le prossime due partite non sia recuperabile. Quando arrivano gli infortuni, scade la forma. E per i ritmi del calcio moderno bisogna pensarci molto a quando rimettere un giocatore in campo”.
CRESCITA – “Il nostro calcio è veloce, e abbiamo imparato a gestire bene il pallone. Sono soddisfatto, ma ad essere totalmente onesto mi dispiace che abbiamo lasciato qualche punto per strada: potevamo avere qualcosa in più in classifica”.
ROMA – “Una squadra che vince nove volte su nove dimostra un primato importante. Non mi vengono altri termini per definirla se non un'anomalia: non so se ricapiterà qualcosa del genere nei prossimi anni. Le altre squadre stanno facendo un bel campionato, e senza questo exploit della Roma questa stagione ad oggi sarebbe stata ancor più avvincente. Negli anni passati c'era meno competitività, ma a parte la Roma quest'anno il campionato è molto interessante”.
TORINO-INTER – “Abbiamo giocato 86' in dieci, è una gara da valutare al netto di questo. E' l'unica volta in cui non siamo partiti concentrati”.
INTER-ROMA – “Da un punto di vista del calcio abbiamo fatto benissimo, considerato l'avversario. Queste partite sono segnate: ripartono una volta, tirano una volta da fuori area, e ti fanno subito gol. Una partita strana, con il 2-0 arrivato su un rigore dubbio”.
MODULO – “Ho visto sempre un'Inter ben messa in campo, anche dal punto di vista difensivo. Il dovere di un allenatore è capire in base alla rosa che ha qual è il modulo più congeniale per valorizzarla”.
GALLIANI – “Son tanti anni che faccio questo mestiere, conosco bene le sinergie. Quando un allenatore perde o vede cose che lo fanno arrabbiare è anche umano, visti gli interessi, arrabbiarsi”.
ALVAREZ-ICARDI: “E' possibile che Ricky giocherà ancora come interno di centrocampo, se no sarà spostato. Icardi si sta gestendo per non peggiorare la sua situazione, è come un cane che si morde la coda. Vedrò se potrà essere disponibile se ci sarà bisogno, però non ha la tenuta per i novanta minuti”.
THOHIR: “Sarà il tempo a dire cosa accadrà, a priori non posso dirlo io. Bisogna vedere anche le idee che avrà il nuovo proprietario, io penso che quelli della famiglia Inter sono contenti per come sta andando quest'anno”.




















